Nadia Gizzi

Nadia Gizzi
Psicologa


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Laureata con lode in Psicologia all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specialista in Psicoterapia ad orientamento psicodinamico alla scuola di specializzazione “Il Ruolo Terapeutico”, sede di Milano.
Ha frequentato un master relativo alla valutazione e al trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Ha svolto il tirocinio professionalizzante all’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’ A.O. San Carlo Borromeo di Milano nell’ambito del trattamento della depressione. §
Ha collaborato con l’Unita Operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza all’Ospedale Civile di Legnano nel presidio ospedaliero di Cuggiono (Mi) e con il Centro Psico-Sociale di Magenta (Mi), maturando esperienza clinica nella terapia con minori e adulti.
Ha svolto l’attività di Psicologa nel Centro Antiviolenza di Magenta, occupandosi di valutazione del rischio e supporto psicologico a donne vittime di maltrattamento fisico, psicologico, stalking e in situazioni di conflittualità di coppia.
Si è occupata di interventi educativi all’interno di diverse realtà scolastiche relazionandosi con bambini e adolescenti con problematiche cognitive e comportamentali.
Esercita l'attività di psicoterapeuta nel proprio studio privato in provincia di Milano.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria