L'ANNUAL REPORT 2017

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Un fatturato salito a 23,2 milioni di euro (dai 15,9 milioni del 2016, con una crescita del 46%), 14 centri aperti (13 a Milano e a 1 a Bologna), 174 ambulatori con 65 specialità. Sono 240mila i pazienti serviti dal 2009 a fine 2017, 139 dipendenti e 635 professionisti sanitari che collaborano, tra medici, specialisti e paramedici. Sono questi alcuni dei numeri contenuti nella terza edizione dell’Annual Report, appena pubblicato, che racconta con numeri, fatti, immagini, idee e opinioni, la realtà del Centro Medico Santagostino. Racconta i numeri di una crescita importante, cui però ha fatto riscontro il mantenimento dei prezzi che caratterizzano il Centro, sin dalla sua nascita: 60 euro per una visita specialistica, 35 euro per una terapia.

Il report si sofferma sull'identikit dei dipendenti (139 in tutto), su quello degli specialisti (635), sugli investimenti effettuati (3,8 milioni), sulla nuova offerta clinica (1.100 le prestazioni diagnostiche e terapeutiche).

In particolare il focus di quest’anno è sull’esperienza di cura “smart”: oltre agli strumenti più tradizionali, il paziente del Santagostino può servirsi di funzioni e servizi sempre più veloci e facili per migliorare l’esperienza di cura prima, durante e dopo la visita. Il paziente prenota online (tramite sito o app) con o senza carta di credito, pò effettuare un solo pagamento oppure registrare la carta per prenotazioni future, ottiene un codice fast check in per non fare la fila, inserisce il codice nel totem presso la sede della visita, effettua la visita dal suo medico scelto online, termina e paga solo se non lo ha già fatto online, o paga tramite carta di credito già registata sul sito, una volta a casa scarica dal suo dossier clinico online la fattura e il referto, può contattare il medico via mail e infine valutare il servizio ricevuto attraverso il sistema di recensioni verificate.

Il report è scaricabile a questo link.