DOMENICHE DELLA SALUTE IN ESSELUNGA

Non avete tempo di prendervi cura della vostra salute durante la settimana? Ma lo sapete che all'Esselunga di Rho siamo aperti anche la domenica? Non solo una volta al mese, ma tutte le domeniche! E abbiamo pensato per voi a degli eventi gratuiti dedicati alla vostra salute e al vostro benessere proprio mentre siete al supermercato.

Ecco il calendario (in aggiornamento):

  • Domenica 17 marzo dalle 10.00 alle 13.00: screening podologico 

Lo screening prevede un'attività interattiva in cui verranno pitturati i piedi e verrà chiesto di camminare su un foglio di carta. Il podologo Marco Bordina valuterà quindi l'impronta lasciata e fornirà consigli sulla camminata e sull'appoggio plantare, suggerendo eventualmente le calzature più idonee al proprio piede o alla propria postura.

  • Domenica 24 marzo dalle 10.00 alle 13.00: screening audiologico e test dell'udito 

Lo screening audiologico con l'audioprotesista Cesare Barbieri è destinato a chiunque pensi di avere problemi di udito e che voglia sottoporsi a una valutazione audiometrica. Qualora dovesse essere riscontrata una perdita dell'udito potrà essere suggerita una visita otorinolaringoiatrica di approfondimento o una consulenza per valutare la possibilità di recuperare la propria perdita tramite un apparecchio acustico.

  • Domenica 31 marzo dalle 15.00 alle 18.00: incontro con la nutizionista

Una chiacchierata con la nutrizionista Emmanuela Rafaschieri, durante la quale potrete acquisire una conoscenza maggiore delle buone abitudini alimentari, dei miti da sfatare, come mangiare in modo equilibrato e completo e del come rendere efficiente l'utilizzo delle risorse alimentari. 

Ore 15.00 -16.00: impariamo a leggere le etichette degli alimenti

Ore 16.00 - 18.00: screening nutrizionali gratuiti - iscrizioni chiuse

  • Domenica 14 aprile dalle 15.00 alle 18.00: parliamo di tiroide

Una chiacchierata con la nostra endocrinologa Silvia Accornero che tratterà le patologie della tiroide e la loro prevenzione

  • Domenica 28 aprile dalle 14.00 alle 18.00: mappatura dei nei

Un pomeriggio dedicato alla prevenzione. La dermatologa sarà disponibile a effettuare esami dei nevi in epiluminescenza al costo di 60 euro

Come partecipare?

Tutti questi eventi (tranne la mappatura dei nei) sono gratuiti.

Se non vuoi rischiare di perdere il tuo posto clicca qui per prenotare

1 marzo 2019

Vi aspettiamo!