IL CENTRO PEDIATRICO SANTAGOSTINO

centro pediatrico santagostino

Pediatri, ma non solo: dermatologi, otorini e foniatri, oculisti e ortottici, ortopedici, podologi, fisioterapisti e osteopati, cardiologi e angiologi, urologi e ginecologi. E poi: ecografie pediatriche, corsi per mamme e bambini, medicina non convenzionale, logopedia e psicoterapia…. Il Centro Pediatrico Santagostino è costruito a misura di bambino, con un’offerta clinica fatta appositamente per loro e un’équipe di specialisti competenti e scrupolosi che coprono i principali bisogni della fascia pediatrica (0-18 anni). Una “costola” del Centro Medico Santagostino che adotta la sua stessa formula: qualità, tempi di attesa brevi e prezzi accessibili. L’ambulatorio pediatrico è un ambulatorio “diffuso”: le prestazioni vengono erogate nei 13 centri milanesi del Centro, così da rendere più comoda possibile la visita per genitori e bambini. Anche gli spazi, al Santagostino, sono attenti alle esigenze dei più piccoli: le sale d’attesa sono dotate di angoli gioco e spazi dedicati.

Le prestazioni pediatriche attive nell’ambulatorio sono: alimentazione, allergologia, cardiologia e angiologia, chirurgia, dermatologia, ecografie, medicina olistica, analisi del microbiota, oculistica e ortottica, ortopedia, podologia, fisiatria e fisioterapia, osteopatia, otorinolaringoiatria e foniatria, urologia e ginecologia, visita pediatrica generale.  

Il Centro Pediatrico si occupa anche della mente dei bambini: dai disturbi dell’apprendimento ai disagi legati a sonno e cibo, dall’aggressività sino alle patologie neurologiche e psichiatriche in età evolutiva. Gli psicoterapeuti dell’infanzia, neuropsichiatri e neuropsicologi infantili, logopedisti, neuropsicomotricisti sono a disposizione delle famiglie per diagnosticare e affrontare percorsi terapeutici personalizzati.

Un’équipe di dentisti specializzati in pedodonzia (odontoiatria pediatrica), inoltre, prende in carico le problematiche orali tipiche dei bambini, dalle carie alle malattie gengivali, sino alla terapia ortodontica (l’apparecchio per i denti).

Per i genitori, infine, il Centro Pediatrico Santagostino mette a disposizione diversi servizi complementari alle visite:
- il Diario di Crescita, che si riceve nella visita pediatrica e e che aiuta i genitori a ricordare il calendario delle vaccinazioni e delle visite specialistiche consigliate;
- incontri e corsi con la pediatra, su varie tematiche legate ai primi anni di vita dei bambini
- corsi pre-parto, post-parto, spazio allattamento, massaggio infantile, riabilitazione del pavimento pelvico, corso di gruppo genitori efficaci - metodo Gordon

20 dicembre 2018