LA SALUTE SBARCA IN ESSELUNGA

Centro Medico Santagostino porta la salute al supermercato.  È stato firmato nei giorni scorsi un accordo con Esselunga che prevede l’apertura, nei prossimi mesi, di due sedi di Centro Medico Santagostino all’interno di altrettanti punti vendita: quello di Rho (Corso Europa Ang. Via Salvatore di Giacomo) e quello di Monza (Viale delle Libertà). Nei nuovi poliambulatori sarà possibile eseguire esami, visite specialistiche e vaccini.

«Si tratta», spiega Luca Foresti, amministratore delegato del Centro Medico Santagostino, «di un accordo importantissimo che ci consentirà di crescere, continuando nella strategia di essere sempre più vicini ai nostri pazienti, in tutta Italia. Esselunga è il più importante player della grande distribuzione in Italia: è un privilegio poter collaborare con loro e il nostro rapporto non si limiterà alla condivisione dello spazio, ma anche a iniziative comuni per il benessere e la salute dei cittadini, se è vero, come è vero, che il primo passo per star bene lo si compie ogni giorno facendo la spesa. Sapremo essere partner di salute dei clienti di Esselunga, così come Esselunga lo è per la spesa di ogni giorno. Siamo convinti che supermercati e centri commerciali possano anche essere luoghi in cui avvicinare le persone al mondo della cura e della prevenzione e siamo certi che a Rho e Monza seguiranno altri centri».

L'offerta medica è quella già collaudata nelle altre sedi e prevede visite specialistiche (ginecologia, medicina dello sport, dermatologia e medicina estetica, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia, pediatria) a 60 euro; tutti i principali vaccini, il servizio ecografico, gli esami di laboratorio (prelievi del sangue e test urine ecc) a prezzi concorrenziali rispetto al ticket; la podologia, la fisioterapia, la nutrizione, il servizio infermieristico e anche i corsi per il benessere.

Il tutto con un fortissimo tasso di innovazione tecnologica, per semplificare il lavoro di medici e staff, ma soprattutto per rendere sempre più facile l’esperienza del paziente: prenotazione online, pagamento con carta di credito automatico, sistemi self service.

I nuovi Centri di Rho e Monza - rispettivamente con 7 e 9 ambulatori -  saranno operativi e pronti ad accogliere i pazienti dal 1 marzo 2019.

 
3 dicembre 2018