MICROBIOTA, UN LIBRO IN REGALO

la dieta del microbioma

Dal 9 maggio al 20 luglio prossimo Centro Medico Santagostino regala la salute scritta a chiare lettere: per tutti coloro che accederanno al nostro servizio di analisi del microbiota, in regalo il libro di Michael Mosley "La dieta del microbioma".

Michael Mosley, medico, dopo un passato al Royal Free Hospital di Londra, lavora per la BBC come giornalista scientifico, produttore e presentatore televisivo. Ha da sempre indagato la nutrizione e i suoi meccanismi, partecipando a volte lui stesso in prima persona a esperimenti scientifici: il libro “La dieta del microbioma” spiega come il corretto equilibrio della flora batterica intestinale sia decisivo; analizza diversi regimi alimentari valutando i loro effetti sulle condizioni dell’intestino; esamina il ruolo di prebiotici, probiotici e antibiotici, nonché gli ultimi trattamenti in materia di problemi intestinali.

Il libro verrà regalato a tutti gli utenti che accederanno al nostro esame del microbiota, acquistando il kit nelle sedi del Centro Medico Santagostino. Il microbiota viene studiato attraverso l’analisi di un semplice campione di feci mediante tecniche di sequenziamento genomico e può essere utile per indagare vaginiti e cistiti ricorrentidisturbi gastrointestinalidisturbi in età pediatrica e disturbi dell’accrescimento, disturbi legati all'alimentazione.

Approfondisci su SantagostinoBlog.

19 aprile 2018