NUOVA SEDE A BRESCIA

centro medico santagostino brescia

La sanità di alta qualità a prezzi accessibili sbarca a Brescia. Dal 12 giugno, in viale Venezia 73, aprirà i battenti un nuovo poliambulatorio, l'ultimo frutto dell'esperienza Centro Medico Santagostino, realtà di privato ad alto impatto sociale nata nel 2009 a Milano per offrire una sanità territoriale a costi contenuti, liste di attesa brevi e tempi di visita lunghi, in luoghi percepiti come eccezionalmente belli e funzionali.

L'offerta medica è quella già collaudata nelle sedi milanesi e bolognesi, prevede visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia ecc) a 60 euro; tutti i principali vaccini e gli esami di laboratorio (da fine giugno) a prezzi concorrenziali rispetto al ticket; un centro dentistico per adulti e bambini; terapie (fisioterapia, osteopatia) a partire da 30 euro; visite specialistiche e terapie per bambini (pediatria). A breve anche psicoterapia, psicologia e psichiatria a partire da 35 euro, con un focus di attenzione sul tema delle dipendenze e palestra della salute. Il tutto con un fortissimo tasso di innovazione tecnologica, per semplificare il lavoro di medici e staff, ma soprattutto per rendere sempre più facile l’esperienza del paziente: prenotazione online, pagamento con carta di credito automatico, sistemi self service.

“L'apertura del Centro Medico Santagostino a Brescia – dichiara Luca Foresti, amministratore delegato - è la nostra nuova avventura. Dopo quasi 10 anni in cui abbiamo servito circa 300mila milanesi e 3 anni di esperienza a Bologna, abbiamo deciso di portare a Brescia il modello del Centro Medico Santagostino, modello di privato ad alto impatto sociale, raccontato anche dalla trasmissione Report. Con le stesse caratteristiche già sviluppate: prezzi accessibili, qualità medica, tempi di risposta quasi immediati ai bisogni dei pazienti, luoghi pensati per far sentire le persone a proprio agio, monitoraggio e miglioramento continuo della qualità, innovazione tecnologica spinta per consentire ai pazienti di fare tutto il percorso di salute senza fare file, un team appassionato e competente a presidiare tutto questo. Il Centro Medico Santagostino è uno degli investimenti di Oltre Venture, il primo fondo di investimenti sociali in Italia. Oltre Venture parte da problemi sociali che non riescono ad essere adeguatamente affrontati né dall'offerta pubblica né dal privato standard. Crea quindi aziende con caratteristiche adatte ad affrontare quei problemi in modo sostenibile ed efficace. Sono sicuro che i cittadini e le cittadine bresciane apprezzeranno questa nuova opportunità per la loro salute”.

Da martedì 12 giugno gli ambulatori saranno aperti al pubblico dalle 8 alle 20.30 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 13 il sabato. Sabato 16, dalle ore 17 alle 20, si svolgerà l’inaugurazione della struttura: una festa aperta a tutti coloro che avranno voglia di vedere il nuovo Centro Medico Santagostino di Brescia, con aperitivo offerto agli ospiti, animazione per bambini e il tradizionale taglio del nastro.

6 giugno 2018