RIPARTI DI CORSA, IN SALUTE!

running

Quali esercizi per fare un corretto riscaldamento? Cosa mangiare prima e dopo una corsa? Come evitare problemi ai piedi e ai muscoli? Tutte le risposte a "Correre in salute!", workshop pratico su come fare running in maniera sana, dedicato a tutti i corridori amatoriali ma anche a chi vuole iniziare, con l'autunno, a tenersi in forma con la corsa.

L'appuntamento è per sabato 29 settembre, ai Giardini di Pagano, con ritrovo alle 9.30 nella nostra sede di Corso Vercelli 23 (MM Pagano)

La partecipazione ha un costo di 20 euro da saldare in anticipo in una delle nostre sedi. Per iscriversi è necessario compilare questo form entro e non oltre mercoledì 26 settembre.

Il workshop vedrà la partecipazione di un osteopata, di una nutrizionista, di un fisioterapista, di una podologa. In caso di pioggia si svolgerà interamente nella sede di Corso Vercelli. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il corso verrà annullato e il pagamento interamente rimborsato.

Ecco i temi che verranno trattati:

- come eseguire il riscaldamento e stretching pre allenamento (Matteo Mai - fisioterapista)

- come prevenire DOMS (indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata) con l'automassaggio miofasciale (Massimo Carletti - osteopata)

- basi dell’alimentazione nell’atleta di endurance e ruolo dell’integrazione pre/durante e post allenamento (Maria Vittoria Conti - nutrizionista)

- l’appoggio del piede: esercizi di sostegno della volta plantare (Barbara Antonacci - podologa)

E voi, siete dei tipi da corsa? Raccontateci il vostro "programma di allenamento" compilando questo questionario anonimo  

30 luglio 2018