SE MIO FIGLIO ADOLESCENTE STA MALE, COSA FACCIO? PSICOTERAPIA, PSICOFARMACI E DINTORNI...

Se mio figlio adolescente sta male, cosa faccio? Psicoterapia, psicofarmaci e dintorni...

L'adolescenza è una fase trasformativa della vita: cambia tutto, cambia il rapporto con se, con il proprio corpo, con gli altri, con i famigliari. 

La trasformazione adolescenziale è, come ogni cambiamento, portatore di ansie, dubbi e incertezze, che l’adolescente deve attraversare per poter affermare la propria identità.

Per un genitore o un occhio esterno non è sempre facile distinguere tra una sofferenza sostenibile e un sintomo preoccupante.  L’obiettivo delle serate informative dal titolo "Se mio figlio adolescente sta male, cosa faccio? Psicoterapia, psicofarmaci e dintorni…" è quello di fornire una bussola ai genitori di adolescenti (tra i 13 e i 20 anni) e agli interessati nel momento in cui un adolescente inizia a manifestare una sofferenza psicologica, fornendo degli strumenti per poter chiedere aiuto e capire "cosa fare".

Durante le serate le dottoresse Alessia Bajoni, Sofia Banzatti e Olimpia Gallo approfondiranno le modalità di intervento psicologico e psichiatrico sulla sofferenza mentale in adolescenza.

ll Centro Medico Santagostino propone incontri formativi e informativi per i genitori di adolescenti e adolescenti (13-20 anni) con gli specialisti dell'équipe del Servizio Specialistico Adolescenti di psicologia e psicoterapia del Centro Medico Santagostino.

Le serate dal titolo "Se mio figlio adolescente sta male, cosa faccio? Psicoterapia, psicofarmaci e dintorni..." saranno condotte nelle date:

  • mercoledì 6/11
  • mercoledì 20/11
  • mercoledì 4/12

Le serate si terranno presso la sede di Cadorna (Foro Buonaparte 63, MM Cadorna), dalle 18.30 alle 20.30. Costo: 30 euro a persona per i 3 incontri.

L'iscrizione (fino a esaurimento posti) avviene tramite la compilazione di questo form online, mentre il pagamento potrà avvenire direttamente nella sede di Cadorna la sera stessa dell'incontro. Dovranno essere pagate contestualmente tutte e tre le serate, per un prezzo complessivo pari a 30 euro: al primo incontro dovrà essere saldato l'intero importo. Non è possibile partecipare a singoli incontri.

Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone. L'incontro verrà svolto solo nel caso si raggiunga il numero minimo di almeno 5 iscritti.

Per maggiori informazioni scrivi a informazioni@cmsantagostino.it o chiama lo 0289701701.