VACCINI PER VIAGGIARE SICURI

febbre gialla

Se non sono le montagne innevate la vostra meta per le vacanze di Natale ma destinazioni lontane dall'Italia, meglio controllare quali vaccinazioni sono necessarie per il Paese o i Paesi che abbiamo scelto. Prima di partire dunque occorre documentarsi sull'obbligo o meno di vaccinarsi contro specifiche malattie o se è necessario eseguire la profilassi raccomandata contro la malaria. Sul portale del ministero della Salute si possono trovare molte informazioni utili, Paese per Paese. 

Un solo tipo di vaccinazione, quella contro la febbre gialla, è richiesta obbligatoriamente per l'ingresso in alcuni Paesi. Al Centro Medico Santagostino, uno dei pochi centri privati in Italia a essere autorizzato, questa vaccinazione viene eseguita al costo di 55 euro, con brevissimi tempi di attesa, prenotando online: ricordiamo che occorrono circa 10 giorni perché la copertura sia attiva. 

Altre vaccinazioni sono raccomandate dall'OMS per una protezione specifica, altre, infine, sono consigliate in situazioni particolari o per alcune categorie di viaggiatori. Al Santagostino somministriamo quelle contro colera e tifo. Durante la consulenza si danno indicazioni per l'effettuazione della profilassi antimalarica, consigliata in molte aree tropicali e subtropicali.

Per saperne di più clicca qui

6 dicembre 2017