Cerca nel sito
Chiudi

News

Fisioterapia a distanza? Si può fare!

aprile 2020

Scopri come funziona il videoconsulto fisioterapico e come prenotare

In questi giorni di emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus, molte persone sono state costrette a interrompere o rinviare trattamenti fondamentali per la loro salute, come fisioterapia e riabilitazione, con conseguenze rilevanti sul benessere. Anche il prolungato periodo di inattività non aiuta, soprattutto per chi ha problemi di schiena, di articolazioni, di movimento e postura, di dolori di varia origine, lombari, cervicali ecc.

In attesa di tornare a prendersi cura di persona dei pazienti, la nostra équipe di fisioterapisti si mette a disposizione con uno strumento innovativo: il videoconsulto.

Si può fare fisioterapia a distanza? Ebbene sì, si può fare, ovviamente non sostituisce una vera e propria seduta, ma può essere davvero utile. Come spiega nel video il nostro fisioterpista Andrea Vitagliano attraverso il videoconsulto il fisioterapista può:

  • ascoltare e inquadrare la tua situazione attuale, le origini e le strategie del dolore
  • esaminare insieme le prescrizioni date da ortopedico o fisiatra e capire come poterci lavorare anche a distanza
  • mostrare esercizi da fare insieme durante la seduta o insegnare come farli in autonomia, guidando nei movimenti corretti e controllando l'esecuzione
  • inviare un piano scritto personalizzato con esercizi da fare
  • rispondere a dubbi o domande su postura, movimenti, abitudini motorie
  • indirizzare eventualmente ad altre prestazioni, esami, approfondimenti 

Il fisioterapista è totalmente a disposizione per chiarire i dubbi e fornire risposte più chiare in tempo reale. Puoi prenotare il videoconsulto fisioterapico scegliendo l’orario che ti è più comodo e - volendo - anche il terapista che preferisci. Ogni videoconsulto ha un costo di 30 euro. Per accedere è sufficiente avere un computer o uno smartphone e una connessione sufficientemente stabile.

Prenota un videoconsulto fisioterapico:

Videoconsulto Fisioterapico