Microchirurgia oculare

Il Centro Medico Santagostino, in collaborazione con la Clinica Blue Eye di Vimercate, eroga alcune prestazioni di microchirurgia oculare.

CHIRURGIA REFRATTIVA (PRK, FemtoLasik)

Attraverso gli interventi di chirurgia refrattiva è possibile intervenire sulla cornea o sul cristallino per andare a correggere vizi di refrazione dovuti a un difetto di focalizzazione delle immagini sulla retina, come del caso di miopia (difficoltà a vedere oggetti lontani), ipermetropia (difficoltà a vedere bene gli oggetti vicini) e astigmatismo (minore nitidezza visiva). Il laser permette infatti di intervenire rimodellando la superficie corneale in modo semplice, rapido e poco invasivo.

CATARATTA

La cataratta è un processo di graduale e progressiva perdita di trasparenza del cristallino, un organo situato all’interno del bulbo oculare che svolge una funzione di lente, aiutandoci a mettere a fuoco ciò che vediamo. Questo comporta un calo della vista di uno o di entrambi gli occhi e spesso si manifesta con l’avanzare dell’età. La chirurgia è l’unico trattamento possibile per una soluzione definitiva del problema, attraverso la sostituzione con una lente artificiale.

COME SI ACCEDE?

  • Per accedere alle prestazioni è necessario avere la prescrizione per OCT, da effettuare con il dott. Valzelli o i dott. Petti che valuteranno l’idoneità all’intervento.
  • Se non si ha la prescrizione è necessario prima prenotare una visita oculistica (preferibilmente con i dott. Valzelli o Petti).
  • Se si ha già effettuato l’OCT internamente al Centro Medico Santagostino, è necessario prenotare un consulto rapido con i dott. Valzelli o Petti che valuteranno l’idoneità all’intervento.

Tutti gli interventi verranno effettuati dagli specialisti del Centro Medico Santagostino nella Clinica Blue Eye di Vimercate (MB) in via Torri Bianche, 7 - Palazzo Faggio (INPS). La visita di controllo post operatoria sarà invece effettuata al Centro Medico Santagostino, con il medico operante, il giorno seguente all’intervento.

L’intero importo deve essere saldato in fase di prenotazione, in modo da esibire la fattura alla clinica il giorno dell’intervento.