Osteopatia

 

L’ambulatorio di osteopatia del Centro Medico Santagostino valuta e tratta varie patologie e problematiche muscolo-scheletriche attraverso la terapia manuale, allo scopo di riportare una situazione non fisiologica entro un livello di normalità.
Vengono trattati dolori e disturbi osteo-articolari del rachide e degli arti, disturbi nervosi d’origine vertebrale, craniale, nevralgie, disturbi degli organi di senso, postumi dei traumatismi, patologie muscolari, articolari, discali e degenerazione di tipo artrosico, postumi del parto, postumi operatori e dei trattamenti ortopedici, effetti somatici dello stress, problemi viscerali spesso legati all’apparato muscolo-scheletrico.

L'osteopatia è una scienza terapeutica naturale, fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell'anatomia del corpo umano. Si serve di ogni mezzo manuale di diagnosi per evidenziare le disfunzioni e l'assenza di mobilità dei tessuti che comportano un'alterazione dell'equilibrio generale dell'individuo. L'osteopatia sollecita al meglio le risorse proprie dell'individuo, considerato nella sua globalità.

= Prezzo     = Disponibile in*

Inquadramento e terapia osteopatica PRENOTA

€ 45

2gg
Terapia osteopatica PRENOTA

€ 30

1gg

Sport e salute: la storia del fotografo sportivo Andrea Leone

Sport e salute: la triatleta Cristina Sironi