Corso di gruppo per la riabilitazione del pavimento pelvico

CHE COS'È IL CORSO PER LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO?

Si tratta di un ciclo di otto incontri al femminile dedicati al conoscere, sentire, “usare" in modo competente questa parte così intima del nostro corpo. 
Ogni incontro dura un’ora dedicata soprattutto agli esercizi che scoprono le potenzialità del perineo femminile, per sperimentare il proprio respiro naturale e per imparare a distinguere il respiro diaframmatico da quello toracico.
Sperimenteremo insieme le posture di tonificazione della colonna così come la capacità di mettere in sinergia la muscolatura perineale e quella addominale. Così da imparare a usare gli addominali specifici del corpo femminile e che non sono dannosi per il perineo. 
Per tutte lo scambio che si creerà all’interno del gruppo sarà un bagaglio di esperienza e conoscenza reciproca.

A CHI È RIVOLTO?

Il gruppo è aperto alle donne di tutte le età: a chi ha iniziato da poco la vita sessuale, a chi ha partorito, a chi è in menopausa o sta per entrarvi, a chi manifesta qualche tipo di disturbo d'incontinenza o prolasso genitale.

COME E QUANDO?

Il percorso è strutturato in 8 incontri monosettimanali della durata di un’ora.
Si tiene il venerdì dalle 17.00-18.00.

Viene svolto da Sabina Pastura, ostetrica del Centro Medico Santagostino, nella sede di Foro Buonaparte 70 (Cairoli M1)

È consigliato presentarsi con un abbigliamento comodo e adatto a compiere attività fisica. Si consiglia l'uso di calze antiscivolo o calzettoni e di un telo/asciugamano da mettere sopra i tappetini.

Il corso è trimestrale e parte al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti e prevede un numero massimo di 10. 

COME ISCRIVERSI?

Chi è interessato a iscriversi può compilare questo modulo e verrà richiamato dalla specialista che tiene il corso, per tutte le informazioni di cui ha bisogno.

QUANTO COSTA?

Il costo complessivo è di 160 euro.