Corso per Single

Corso per Single

CHE COS'È IL CORSO PER SINGLE?

È il primo corso per Single ideato e realizzato a Milano, un corso laico, moderato da una psicologa del Centro Medico Santagostino.  
Il corso per Single è un corso rivoluzionario, non solo perché è il primo, ma anche perché nessun corso ha un'apertura così ampia e perché rispetta il punto di partenza e di arrivo di tutti. 
Durante i quattro incontri si parla di tutto ciò a cui è interessato chi vuole imparare ad amare il fatto di essere single e goderne a pieno le peculiarità. È questa infatti la premessa ideale per raggiungere poi, per chi lo desidera, una felicità di coppia. Amare se stessi e stare bene con se stessi è insomma fondamentale per costruire poi, nel tempo, una relazione di coppia armoniosa e duratura.

PERCHÉ PARTECIPARE AL CORSO PER SINGLE?

Partecipare al corso per Single è l'occasione per coltivare maggiormente la consapevolezza di sè e del proprio spazio vitale. Da soli si ha certamente più tempo e libertà, per scoprire tutto ciò che ci piace fare, per scoprire i propri talenti, per sperimentarsi in attività e passioni mai approfondite prima. 
Il corso per Single è utile a chi vuole o sente un desiderio di cambiamento di status.
Partecipare al corso per Single è utile anche per chi vuole smettere di lamentarsi del fatto di essere single e vuole iniziare ad agire. Sappiamo che questo non è facile, spesso sperimentare il nuovo fa paura. Tuttavia essere coraggiosi significa affrontare una paura e non esserne immuni.
La forza e l'utilità del gruppo sta anche nel fatto di rendere meno arduo il compito di "affrontare la paura del cambiamento" perché si agisce insieme, in gruppo appunto. E sotto la guida di una psicologa.

È RIVOLTO AD UNA FASCIA D'ETÀ IN PARTICOLARE?

No, il corso per Single non è pensato per una particolare fascia d'età dei partecipanti.
L'obiettivo è quello di creare un’esperienza umana condivisibile, che possa essere sentita indipendentemente dall’età. 

QUALI SONO I TEMI CHE IL CORSO PER SINGLE AFFRONTA?

Il Corso per Single si compone di 4 incontri, queste le date e i temi:

  • Lunedì 23 maggio 2016: Autostima, il pilastro della scoperta della persona giusta, dentro e fuori di noi;
  • Lunedì 30 maggio 2016: Vita in coppia, che cosa s'intende per coppia vincente, chi sarà il mio alleato?;
  • Lunedì 6 giugno 2016: Single e sessualità;
  • Lunedì 13 giugno 2016: Seduzione e leggi dell'attrazione. 

La sfera della sessualità in generale è imprescindibile dal benessere individuale e troppo spesso viene messa da parte, per questo invece vogilamo parlarne, insieme agli atri temi, e sdoganare alcuni falsi vecchi miti legati all'essere single. Essere single insomma non significa rinunciare alla sessualità o viverla in modo disordinato.

ISCRIZIONE E COSTI?

Il costo del corso per Single è di 70 euro.
Per pre-iscriversi alla seconda edizione del Corso per Single basta compilare questo modulo per essere aggiornati sulle prossime date degli incontri.

Équipe psicoterapia adulti

Équipe psichiatria

Équipe psicoterapia adulti

Équipe psicoterapia minori e famiglie

Psicologia, psicoterapia e psichiatria