Raffaele Avico

Raffaele Avico
Psicoterapia


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Torino, consegue la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale con il massimo dei voti nel Centro Clinico Crocetta di Torino.

Psicologo Clinico specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, consulente in sessuologia clinica, esperto in psicotraumatologia e psicologia delle dipendenze.

Si occupa in particolare di trauma psicologico, psicotraumatologia (socio AISTED, ESTD, trainer I livello EMDR), dipendenza (in tutte le sue forme) e di utenza in età adolescenziale. Ha esperienza decennale di lavoro in ambito di recupero di pazienti con problematiche di tossicodipendenza e con disturbi di personalità (Il Porto di Moncalieri, Gruppo Abele Onlus, Torino).

Lavora in rete con la figura dello psichiatra per garantire una presa in carico farmacologica dove il quadro clinico lo necessiti, attraverso piani di cura basati sul colloqui settimanali da effettuarsi dal vivo o via Skype.

Una parte del suo impegno è dedicata al lavoro di divulgazione scientifica in ambito psichiatrico/psicoterapeutico (Il Foglio Psichiatrico, che ha fondato, e Psychiatry On Line, di cui è redattore).

Garantisce un rispetto completo della deontologia professionale, serietà, solida formazione ed esperienza.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria