Serena Basile

Serena Basile
Psicologa e psicoterapeuta


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Laureata in Psicologia Clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale.

Ha maturato esperienza presso il Policlinico di San Donato Milanese nel reparto di Cardiochirurgia Congenita e Acquisita e nel reparto di Terapia intensiva, e presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza, sia all’interno dell’Ambulatorio Vademecum “Ansia e depressione” che all’interno del Carcere.

Si interessa da anni degli effetti dovuti a eventi traumatici in generale e ad esperienze di maltrattamento, trascuratezza, abuso fisico e psichico subìte nelle prime fasi dell’esistenza. In proposito, ha completato il II livello di Training in Psicoterapia Sensomotoria.

Collabora con il Centro dNa Milano, centro medico multidisciplinare per nutrizione e psicologia, dove è responsabile del Servizio di Psicologia, e svolge attività libero professionale sia a Milano sia a Segrate.

E’ socio fondatore dell’associazione Dentro un quadro, che ha come obiettivo prioritario l’abbattimento delle barriere culturali ed economiche che impediscono l’accesso ai servizi di intervento psicologico. Ne è attualmente il Presidente.

Presso il Centro Medico Sant’Agostino, si occupa di persone traumatizzate.

 

 


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria