Silvia Di Nunzio

Silvia Di Nunzio

Silvia Di Nunzio
Psicologa e Psicoterapeuta


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Ha conseguito la laurea specialistica in Psicologia clinico-dinamica all’Università degli studi di Pavia e la specializzazione in Psicoterapia breve focale integrata, a Milano, all’Istituto per lo studio e la ricerca dei disturbi psichici (Iserdip). 
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, numero 03/13473. Ha acquisito esperienza clinica collaborando con il Centro psico-sociale di San Donato, nel quale si è occupata di valutazioni psico-diagnostiche e trattamenti seguendo il modello breve focale integrato, che attinge dalle conoscenze teoriche psicodinamiche, cognitivo-comportamentali e dalla prospettiva evolutiva, le teorie e gli strumenti di riferimento con lo scopo di avviare un percorso terapeutico breve specifico per quel singolo paziente.
Tratta in particolare disturbi d’ansia e disturbi dell’umore, ma anche le difficoltà quotidiane e il malessere che le persone possono riscontrare in ambito lavorativo, famigliare e relazionale. 
Specializzata con formazione sul campo sui disturbi generalizzati dello sviluppo di tipo autistico, collabora con istituti di neuropsichiatria e psicoterapia dell’età evolutiva nei quali si occupa di consulenza, informazione e sostegno per le famiglie e per gli operatori (medici pediatri, insegnanti, educatori) che vivono e lavorano con persone con disturbi pervasivi dello sviluppo di tipo autistico e di percorsi di sostegno alla genitorialità generale.
Svolge inoltre valutazioni per i disturbi specifici d’apprendimento.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria