Susanna Martina

Susanna Martina
Psicologa


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Si è specializzata in Psicologia con lode all'Università degli Studi di Pavia con una tesi sperimentale nell'ambito della neuropsicologia della memoria dal titolo “Viaggiare nel tempo: uno studio TMS sul ruolo della DLPFC”. Ha proseguito la sua formazione alla scuola di psicoterapia cognitivo-comportamentale "Studi Cognitivi" di Milano, svolgendo il tirocinio professionale nel reparto psichiatrico e la comunità di riabilitazione ad alta assistenza dell'Ospedale Policlinico di Milano consolidando le proprie competenze in ambito clinico, psicodiagnostico e terapeutico.

Durante la specializzazione ha realizzato progetti di promozione del benessere psicologico offrendo servizi di ascolto e consulenza all'interno di farmacie nel territorio di Milano sud.

Ha conseguito l'abilitazione come operatrice EMDR (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari).

Lavora come libero professionista alla cooperativa RIPARI nell'ambito dei servizi per le famiglie e il territorio svolgendo attività clinica e di consulenza presso il centro "Polo Ulisse" di Trezzano S/N.

Riceve privatamente nello studio di Milano e offre servizi di consulenza on-line.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria