Valeria Marino

Valeria Marino

Valeria Marino
Psicologa


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Laureata in Psicologia Clinica all'Università degli Studi di Firenze e Torino. 
Per diversi anni ha approfondito la sua formazione all'Università Sorbona a Parigi, svolgendo attività clinica in ambito pubblico ospedaliero in vari reparti di psichiatria dell'ospedale europeo Georges-Pompidou, ospedale universitario Pitié-Salpêtrière e Sainte-Anne con bambini, adolescenti e adulti multietnici. 
È abilitata al trattamento di disturbi emotivi correlati a forti stress e traumi con la metodologia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing - Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari).
Attualmente si sta specializzando in psicoterapia a indirizzo junghiano al Centro italiano di Psicologia analitica (CIPA) di Milano, con particolare interesse per l’arteterapia, le implicazioni psicologiche connesse alla multiculturalità e all’immigrazione (disturbo post-traumatico da stress, disturbi d’ansia, depressione, disturbi correlati a sostanze e da dipendenza, disturbi di personalità).
Collabora con il Servizio di Etnopsichiatria dell'ospedale Niguarda Ca' Granda, dove segue pazienti stranieri, migranti e rifugiati, richiedenti asilo.
Riceve inoltre nel suo studio privato a Milano.
Svolge la sua attività in lingua italiana, francese e inglese.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria
Esperto/a in: 
multiculturalità, etnopsichiatria, arteterapia
Lingue parlate: Francese, Inglese