Cerca nel sito
Chiudi

News

Scopri il nuovo centro cefalee a Roma di Santagostino

aprile 2023

Da oggi i migliori professionisti e la qualità di Santagostino sono disponibili anche a Roma, con il nuovo Centro Cefalee

Scopri il nuovo centro cefalee Roma di Santagostino

È aperto a Roma il centro cefalee del Santagostino. La struttura è a disposizione dei pazienti per visite mirate, fondamentali per il trattamento di queste patologie. 

La cefalea - o mal di testa - è una patologia molto diffusa in Italia e colpisce in prevalenza gli adulti. Emicrania, cefalea tensiva, cefalea a grappolo sono solo alcune delle manifestazioni di questa patologia. Dalle forme più comuni alle cefalee rare, il “mal di testa” può diventare nei casi più gravi un problema invalidante, compromettendo la qualità della vita dei pazienti. 

Pertanto, qualora il dolore si presenti con regolarità e con un'intensità tale da rendere difficile lo svolgimento delle attività quotidiane, è consigliabile una visita specialistica nel nuovo centro cefalee di Roma. 

Diagnosi e cura delle cefalee

Dopo la diagnosi - che mira a stabilire la tipologia e cause della cefalea - il neurologo prescrive la terapia farmacologica più adatta. L’efficacia del trattamento viene monitorata mediante un diario compilato dal paziente e testate periodicamente durante i controlli.

Presso il centro cefalee di Roma di Santagostino il mal di testa viene, inoltre, affrontato con terapie all'avanguardia.

Centro cefalee Roma: orari

Il nuovo centro cefalee a Roma è attivo dal lunedì al sabato nei seguenti orari:

  • lunedì-venerdì 08.00-20.00
  • sabato 08.00-13.00