Elena Saporiti

Elena Saporiti
Psicoterapeuta 


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Dopo la laurea in psicologia, conseguita all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è specializzata in psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano (SPP).
Ha lavorato alla scuola superiore privata di Milano, svolgendo test di orientamento scolastico e colloqui di supporto psicologico con gli studenti. Ha acquisito esperienza nel campo dell’età evolutiva, all’interno di un consultorio familiare integrato della Asl di Milano, dove si è occupata di psicodiagnosi, psicoterapie infantili e sostegno alla genitorialità.
Attualmente collabora come consulente in un asilo nido privato, all’interno del quale tiene incontri di gruppo con i genitori su tematiche relative all’età evolutiva, svolge osservazione dei bambini nei momenti di attività al nido e offre supporto alla genitorialità.
Insegnante di Trainig Autogeno, una tecnica di rilassamento che può essere utile: nei disturbi di ansia, nel controllo dello stress, nella gestione delle emozioni e nelle patologie psicosomatiche. Svolge inoltre attività clinica come psicologa psicoterapeuta con bambini, adolescenti e adulti nel suo studio privato a Milano.

Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria