Cerca nel sito
Chiudi

Specialità

Cardiochirurgia

Consulenze specialistiche a 60 euro per valutare con un esperto l'opportunità di un intervento di cardiochirugia e le possibili opzioni terapeutiche, e anche visite post-operazione.

L'ambulatorio di cardiochirurgia del Centro Medico Santagostino offre consulenze specialistiche per porre eventuale indicazione all'intervento cardiochirurgico, prendendo in considerazione la fattibilità e il tipo di intervento oltre al rischio operatorio in generale. Durante la visita viene raccolta l'anamnesi e si effettua la visita clinica con eventuale analisi degli esami diagnostico-strumentali cardiovascolari.

Ogni patologia cardiologica viene analizzata nel contesto clinico personalizzato del paziente. Esistono molti tipi di intervento e diverse tecniche: la scelta dipende dalla patologia cardiaca e dalle caratteristiche del paziente. 

Particolare enfasi è posta all'applicazione delle tecniche mini-invasive e alla conservazione del tessuto nativo tramite riparazioni usando procedure innovative e all'avanguardia, applicabili per esempio nei casi di patologie tra cui l'aneurisma dell'aorta ascendente, la riparazione o sostituzione delle valvole (aortica, mitralica o tricuspidalica) e il bypass aortocoronarico. 

Si effettuano inoltre le visite di controllo post operatorio.  

Prestazioni

Prestazioni
Visita Cardiochirurgica  

Equipe Cardiochirurgia

Milano, Monza e dintorni
Francesco
Grillo
Milano, Monza e dintorni